La nostra storia affonda le radici nel passato, quando Ettore e Maria Rosa iniziano a rifornire fruttivendoli e botteghe di Gambara e dintorni con i prodotti coltivati nel piccolo appezzamento di terreno dietro casa, nel pieno rispetto della natura.

Ciò che inizialmente è una passione, ereditata dalla mamma di Ettore, si fa via via sempre più concreta, dando vita nel 1995 a una vera e propria azienda agricola biologica: L’Ambiente Naturale. Giorno dopo giorno, coltivazione dopo coltivazione, la richiesta aumenta e la clientela cambia, concentrandosi via via verso la grande distribuzione. Ciò che non cambia è l’antica ricetta contadina. Gli ingredienti? Amore per la terra, passione per il lavoro e rispetto per la natura, in equilibrio ed armonia con l’ambiente.

Ricetta tramandata anche ai figli di Ettore e Mariarosa che, seguendo le orme dei genitori, portano avanti l’azienda di famiglia con le rispettive mogli. L’Ambiente Naturale, ancora oggi, incarna l’esempio di un’agricoltura sostenibile, consapevole e biologica.

La nostra antica ricetta contadina

Infiniti ettari di amore per la terra e per la vita

Massimo rispetto per la natura

Tonnellate di dedizione e di passione per il lavoro

Grande flessibilità e capacità di gestire l’imprevisto

Giusta dose di spirito imprenditoriale e tanta voglia di mettersi in gioco

Un pizzico di rischio

Tutta la forza di una famiglia unita

Con i nostri ingredienti semplici e genuini, lavoriamo ogni giorno per portare a termine il ciclo della vita di un vegetale, dal momento in cui seminiamo fino a quando vendiamo il prodotto.

Cerchiamo di coltivare diverse specie in media-grande quantità, offrendo sempre prodotti di stagione seguendo il principio della rotazione delle colture.

Sostenibilità ambientale, economica e sociale

Le parole d’ordine che ci guidano tutti i giorni e in tutti i processi sono benessere e sostenibilità, in ogni sfaccettatura.

Sostenibilità ambientale, in quanto lavoriamo nel pieno rispetto della natura e dell’ecosistema, in coerenza con i nostri valori.

Sostenibilità economica, perché puntiamo a una produzione costante che garantisca continuità e solidità.

Sostenibilità sociale, che passa innanzitutto dal rispetto per le persone che lavorano per e con noi e dall’impegno nel garantire loro un impiego continuativo.